Meccanica di precisione

Per materiali ferrosi e non

CONTATTACI: info@moreschi-srl.it | +39 030 2590896

Chi siamo

Siamo un’azienda di tipo famigliare, fondata inizialmente nel 1947 dal Cav. Primo Moreschi come officina artigiana in Botticino e proseguita con successo dai figli Emanuele e Giovanni.
Dal 1990 la nuova sede operativa è a Mazzano (BS) e con gli investimenti degli ultimi anni si sviluppa su un’area di 8000 mq di cui 4000mq coperti per la produzione.
Moreschi Srl realizza lavorazioni meccaniche di precisione su particolari di medie dimensioni, effettua forniture complete di prodotti ferrosi e non ferrosi.
Da circa 40 anni il nostro settore principale di attività è la fornitura , rigenerazione e service di prodotti raffreddati in rame e leghe di rame per la colata continua in acciaierie e ferriere, per altiforni e forni elettrici.
Altri settori per cui forniamo i nostri servizi sono il meccanico industriale, aeronautico, navale e dell’energia.
Abbiamo acquisito in questi anni l’esperienza nella lavorazione del rame, del bronzo, di ogni tipo di acciaio speciale, inox, acciai trattati, titanio, alluminio, teflon.
Il nostro impianto possiede 8 centri CNC per la lavorazione meccanica CN, di cui 2 su 5 assi, fino a 8000mm di lunghezza e 3500 di altezza; 4 torni paralleli a CN, 6 macchine tradizionali, un’area saldatura, una zona adibita al montaggio/collaudo e testing di complessivi 1000 mq.

Mission

“Da sempre abbiamo percorso la strada della ricerca e dell qualità. Il nostro orientamento ed impegno constante è quello di progredire giorno dopo giorno attraverso la consapevolezza di tutti i nostri uomini, evidenziando ancora una volta la qualità al centro di tutte le fasi del processo produttivo ed intendendo le tecnologie applicate ai forni ed alle colate continue, la ricerca, lo sviluppo e l’assistenza come un continuo impegno rivolto alla soddisfazione del cliente”.